Ufficio polizia locale

L'Ufficio Polizia Locale garantisce sicurezza, controllo del traffico, vigilanza, prevenzione dei reati minori e promozione della sicurezza stradale, collaborando con altre forze dell'ordine.

Competenze

L'Ufficio Polizia Locale del comune svolge un ruolo fondamentale nella sicurezza e nell'ordine pubblico. Si occupa di garantire il rispetto delle normative comunali, gestendo la sicurezza stradale e l'ordine pubblico sul territorio. Tra le sue funzioni principali c'è il controllo del traffico, la gestione della viabilità, l'emissione di multe e la vigilanza su parcheggi e comportamenti scorretti. Inoltre, l'Ufficio si occupa della prevenzione e repressione di reati minori, come il disturbo della quiete pubblica, l'abbandono di rifiuti e l'abuso del suolo pubblico. Collabora anche con altre forze dell'ordine e con l'amministrazione comunale per garantire una risposta tempestiva e adeguata alle situazioni di emergenza e per migliorare la qualità della vita urbana. L'Ufficio Polizia Locale si occupa anche di temi legati alla sicurezza, come la vigilanza sui mercati e sugli eventi pubblici, nonché l'attuazione di politiche di educazione alla sicurezza stradale. Il suo obiettivo è quello di promuovere un ambiente urbano più sicuro e ordinato per tutti i cittadini.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Municipio

Via Roma, 18 02010, Morro Reatino (RI)

Contatti

Ufficio polizia locale

Pagina aggiornata il 18/04/2024

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