Atto di nomina responsabile settore finanziario Rita Rinaldi

Dettagli del documento

L’atto di nomina del Settore Finanziario designa il responsabile della gestione economica comunale, incaricato di bilancio, contabilità e programmazione nel rispetto delle normative vigenti.

Descrizione

L’atto di nomina del Settore Finanziario è il provvedimento con cui il Sindaco o l’organo competente designa il responsabile dell’area finanziaria del Comune. Questa figura gestisce il bilancio, la contabilità e la programmazione economica, assicurando il rispetto delle normative vigenti. La nomina deve avvenire secondo criteri di competenza e trasparenza, garantendo l’efficienza della gestione economica dell’ente. Il documento ufficializza l’incarico, definendone durata e responsabilità, e viene comunicato agli organi competenti per la pubblicazione.

Tipo documento Deliberazione del Consiglio comunale , Documento Albo Pretorio ,
Data di pubblicazione 25 Gennaio 2024
Oggetto L’atto di nomina del Settore Finanziario designa il responsabile della gestione economica comunale, incaricato di bilancio, contabilità e programmazione nel rispetto delle normative vigenti.
Formati

pdf

Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

Area demografici

L'Area Demografica, in particolare l'ufficio anagrafe del Comune, si occupa della gestione dei servizi anagrafici, elettorali, di stato civile e statistici. Cura la registrazione della popolazione residente, rilascia certificati anagrafici e carte d’identità, gestisce le variazioni di residenza e domicilio e aggiorna le liste elettorali per le votazioni. Inoltre, registra nascite, matrimoni, unioni civili, divorzi e decessi, rilasciando relativi documenti ufficiali. L'ufficio si occupa anche della gestione dei cittadini stranieri, delle pratiche di cittadinanza e del censimento demografico. È responsabile della tenuta e aggiornamento dell’archivio comunale della popolazione, assicurando il rispetto della normativa sulla privacy e dei regolamenti nazionali. Supporta inoltre i cittadini in materia di autocertificazioni e autenticazione di documenti. L’Area Demografica garantisce servizi essenziali per l’identità legale dei cittadini, contribuendo all’organizzazione amministrativa e alla trasparenza delle informazioni demografiche della comunità.

Skip to content