Avviso pubblico e modello di domanda

Dettagli della notizia

Per lo svolgimento del servizio civico comunale anno 2024 – scadenza 12.02.2024.

Data:

20 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L 'Amministrazione Comunale porta a conoscenza dei cittadini interessati che nel territorio del Comune di Morra Reatino verrà attivato, per l'anno 2024, il progetto Servizio Civico.
Si tratta di un progetto che coinvolge soggetti appartenenti alle (asce più svantaggiate in attività di pubblico interesse e di pubblica utilità, avente carattere di volontarietà, di flessibilità, di temporaneità e di saltuarietà, non assimilabile né sostituibile con il lavoro dipendente o autonomo, concedendo sussidi economici con la finalità del loro reinserimento sociale.

Area amministrativa

L’Area Amministrativa fornisce il necessario supporto tecnico ed organizzativo agli Organi Istituzionali. Assicura i servizi di archiviazione, protocollo generale dell’Ente, conservazione sostitutiva, pubblicità degli atti propri e a richiesta, di altri Enti Pubblici. Provvede alla predisposizione e alla registrazione dei contratti che l’Ente stipula con altri soggetti. Cura le vertenze legali e delle coperture assicurative dell’Ente. Cura l’attività di supporto amministrativo per la predisposizione degli atti e delle proposte delle deliberazioni del Consiglio dell’Unione e dei Consigli dei Comuni facenti parte dell’Unione nonché degli atti e delle proposte delle deliberazioni della Giunta dell’Unione e delle Giunte dei Comuni ad essa associati; assicura tutte le attività relative alla formalizzazione degli atti deliberativi dei Consigli e delle Giunte, alle rimanenti operazioni connesse ed al successivo iter, comprensivo della pubblicazione all’Albo Pretorio. Gestisce la prenotazione delle sale/aule civiche dei Comuni appartenenti all’Unione e  delle sale consiliari. Si occupa dell’aspetto giuridico del personale dipendente in particolare cura: • l’istruttoria e la predisposizione di atti amministrativi relativi ai piani di assunzione e attuazione, concorsi e selezioni, assunzioni di ruolo e a tempo determinato, cessazioni, mobilità esterna, tenuta ed aggiornamento degli organici, statistiche e rapporti con altri Enti pubblici sulle materie relative; • la predisposizione di atti  relativi alle forme di lavoro flessibile; • l’istruttoria e la predisposizione di atti amministrativi relativi ai piani di progressioni verticali e economiche orizzontali; • l’istruttoria e la predisposizione di atti amministrativi riguardanti la disciplina economico-giuridica del personale; • l’applicazione di leggi, regolamenti contratti e disposizioni organizzative; • le pratiche medico-legali.

Ultimo aggiornamento: 06/02/2024, 14:23