Fondo unico borse di studio d. lgs. 63/2017 anno scolastico 2023/2024

Dettagli della notizia

Per l'anno scolastico 2023/2024 sono previste Borse di Studio a sostegno della spesa delle famiglie per l'istruzione.

Data:

15 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

VISTA la deliberazione della Giunta Regionale Lazio n. 147/2024, che ha definito criteri e modalità per l'individuazione di beneficiari delle borse di studio per l' A.S. 2023/2024; affidando ai Comuni il compito di raccogliere le domande di accesso alla borsa di studio da parte degli studenti residenti nel proprio Comune e la valutazione formale della loro ammissibilità.
Per l'anno scolastico 2023/2024 sono previste Borse di Studio a sostegno della spesa delle famiglie per l'istruzione, possono accedere al contributo gli studenti aventi i seguenti requisiti: - residenza nel comune di Morra Reatino;
- frequentanti nell'anno scolastico 2023/2024 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1 ° al 5° anno, statali o paritarie con esclusione delle scuola private non paritarie che non/anno parte del sistema di nazionale di istruzione)
- frequentanti i primi tre anni di un Percorso di leFP (quarti anni esclusi)
- l'importo ISEE (indicatore della situazione economica equivalente), non superior e ad € 15. 7 48, 78 desunto dal! 'ultima attestazione ISEE in corso di validità. Il Comune provvede alla raccolta delle domande secondo i modelli proposti , uno per gli studenti minori di età, uno per gli studenti maggiori di età . Raccolte le domande i Comuni ne valutano l'ammissibilità formale in base ai requisiti previsti dalla DGR n. 14 7 /2024 sopra richiamati. Le domande redatte sul modello elaborato dalla Regione Lazio dovranno essere presentate al proprio comune di residenza entro il 06 MAGGIO 2024 Il presente avviso con allegata la domanda potrà essere scaricato sul sito del comune di Morro Reatino www.comune.morroreatino.ri.it .

Segreteria comunale

La segreteria comunale gestisce le comunicazioni con gli amministratori ed i consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del consiglio e della giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di giunta e di consiglio, segue il consiglio comunale; detiene i regolamenti degli uffici comunali. Le principali competenze: • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno; • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori; • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali. • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati; • Gestione atti deliberativi; • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni; • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori; • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali; • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale; • Attività di documentazione legislativa; • Raccolta e tenuta stampa quotidiana; • Garanzia del diritto di accesso; • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione; • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione; • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato; • Innovazione tecnologica E-Government.

Ultimo aggiornamento: 15/04/2024, 14:22