Formazione lista leva della classe 2007

Pubblicazione elenco degli iscritti.

Data:

01 Marzo 2024

Tempo di lettura:

IL SINDACO

Visti gli artt. 1935 e 1936 D.LGS 15 marzo 2010 n. 66 (Codice ordinamento Militare)

AVVERTE LA CITTADINANZA

Che da oggi è pubblicato all’albo pretorio di questo Comune per quindici giorni consecutivi l’elenco dei giovani iscritti nella lista di leva della classe 2007.

Eventuali osservazioni, dichiarazioni e reclami per correggere omissioni, false indicazioni o errori materiali contenuti nell’elenco potranno essere fatte dagli interessati a questo ufficio Leva entro questo mese di Febbraio.

Segreteria comunale

La segreteria comunale gestisce le comunicazioni con gli amministratori ed i consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del consiglio e della giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di giunta e di consiglio, segue il consiglio comunale; detiene i regolamenti degli uffici comunali. Le principali competenze: • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno; • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori; • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali. • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati; • Gestione atti deliberativi; • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni; • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori; • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali; • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale; • Attività di documentazione legislativa; • Raccolta e tenuta stampa quotidiana; • Garanzia del diritto di accesso; • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione; • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione; • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato; • Innovazione tecnologica E-Government.

Ultimo aggiornamento: 01/03/2024, 12:35