Fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo anno scolastico 2024/2025

Dettagli della notizia

Fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo anno scolastico 2024/2025

Data:

27 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo anno scolastico 2024/2025 agli studenti che possiedono i seguenti requisiti:

  • residenti nella Regione Lazio
  • attestazione ISEE, in corso di validità non superiore ad € 15.493,71
  • frequenza nell’anno scolastico 2024/2025 presso gli istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari
  • Documentazione giustificativa (fatture elettroniche) delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo
  • Copia documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza del contributo
  • La domanda dovrà essere presentata al proprio comune di residenza, allegando la documentazione sopra indicata entro il 31 agosto 2024 utilizzando l’apposito modello approvato dalla Regione Lazio.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrativa

L’Area Amministrativa fornisce il necessario supporto tecnico ed organizzativo agli Organi Istituzionali. Assicura i servizi di archiviazione, protocollo generale dell’Ente, conservazione sostitutiva, pubblicità degli atti propri e a richiesta, di altri Enti Pubblici. Provvede alla predisposizione e alla registrazione dei contratti che l’Ente stipula con altri soggetti. Cura le vertenze legali e delle coperture assicurative dell’Ente. Cura l’attività di supporto amministrativo per la predisposizione degli atti e delle proposte delle deliberazioni del Consiglio dell’Unione e dei Consigli dei Comuni facenti parte dell’Unione nonché degli atti e delle proposte delle deliberazioni della Giunta dell’Unione e delle Giunte dei Comuni ad essa associati; assicura tutte le attività relative alla formalizzazione degli atti deliberativi dei Consigli e delle Giunte, alle rimanenti operazioni connesse ed al successivo iter, comprensivo della pubblicazione all’Albo Pretorio. Gestisce la prenotazione delle sale/aule civiche dei Comuni appartenenti all’Unione e  delle sale consiliari. Si occupa dell’aspetto giuridico del personale dipendente in particolare cura: • l’istruttoria e la predisposizione di atti amministrativi relativi ai piani di assunzione e attuazione, concorsi e selezioni, assunzioni di ruolo e a tempo determinato, cessazioni, mobilità esterna, tenuta ed aggiornamento degli organici, statistiche e rapporti con altri Enti pubblici sulle materie relative; • la predisposizione di atti  relativi alle forme di lavoro flessibile; • l’istruttoria e la predisposizione di atti amministrativi relativi ai piani di progressioni verticali e economiche orizzontali; • l’istruttoria e la predisposizione di atti amministrativi riguardanti la disciplina economico-giuridica del personale; • l’applicazione di leggi, regolamenti contratti e disposizioni organizzative; • le pratiche medico-legali.

Ultimo aggiornamento: 27/07/2024, 11:34

Skip to content