Pubblicazione elenchi giudici popolari

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Per le Corti di Assise e per le Corti di Assise in Appello.

Data:

01 Marzo 2024

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Descrizione

IL RESPONSABILE ELETTORALE
Visto l'art. 17 della legge 10 aprile 1951, n. 287,
RENDE NOTO che per 10 giorni da oggi, sono depositati al settore amministrativo del Comune gli elenchi dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise di Appello 2019, compilati ed approvati dal Tribunale di Rieti. Ogni cittadino di maggiore età può presentare reclamo contro le omissioni, le cancellazioni o le indebite iscrizioni entro il termine di 15 giorni dall'ultimo di pubblicazione. Il reclamo, in carta esente da bollo, dev'essere presentato alla Cancelleria del Tribunale. Il presente avviso, in relazione al disposto dell'art. 32, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69, è inserito nel sito Web istituzionale di questo comune.

A cura di

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Segreteria comunale

La segreteria comunale gestisce le comunicazioni con gli amministratori ed i consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del consiglio e della giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di giunta e di consiglio, segue il consiglio comunale; detiene i regolamenti degli uffici comunali. Le principali competenze: • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno; • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori; • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali. • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati; • Gestione atti deliberativi; • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni; • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori; • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali; • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale; • Attività di documentazione legislativa; • Raccolta e tenuta stampa quotidiana; • Garanzia del diritto di accesso; • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione; • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione; • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato; • Innovazione tecnologica E-Government.

Ultimo aggiornamento: 01/03/2024, 12:33

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